Selasa, 18 Oktober 2016

Lumachelle

Buongiorno a tutti!!

Ho appena finito di preparare un'altro tipo di pasta fresca, ma stavolta non è nata dai miei pasticci, l'avevo fatta l'anno scorso insieme alle altre amiche pastaiole che ho conosciuto in un forum di cucina. 
Sono le lumachelle, non di mare!!! Ma di semola e acqua, come le ho fatte io. :-)

Ingredienti per 2 persone:

200g di semola rimacinata di grano duro
100g di acqua 
sale 



Impastate bene tutti gli ingredienti fino a formare una palla liscia ed omogenea. Fate riposare l'impasto per 30 minuti.

Stendete l'impasto col matterello o nonna papera 
e tagliate i rettangolini di 1x5 cm


Prendete un rettangolino (per iniziare, poi fino a 3 o 4 per volta per fare in fretta :-)) e lo appoggiate sul rigagnocchi, arrotolatelo col bastoncino





  e sfilatelo sul tavolo ad asciugare




Oppure sull'essiccapasta




Volete farle anche voi?

Vi aspetto nella mia pagina facebook!

Anche mia figlia le ha preparate:



Va suuuuu e gggiiiuuuu!! :-)
Sentite il rumore in sottofondo?
E' il piccolo che dondola con la sdraietta per terra :-)

Tidak ada komentar:

Posting Komentar